chi siamo

UMBERTO TICCA

Consigliere Delegato

Eletto nel 2019 all’interno dell’attuale Consiglio del Comune di Cagliari, Umberto Ticca ha ricevuto dal Sindaco la delega in materia di Pianificazione strategica e Progetti comunitari

Ha seguito in prima persona lo sviluppo e la co-progettazione in maniera partecipata del Piano Strategico Metropolitano, di cui LABMET è azione prioritaria in adesione ai principi di governo aperto.

STEFANO MAMELI

Direttore generale

Laureato in scienze politiche, Stefano Mameli ricopre l’incarico di Direttore Generale della Città Metropolitana di Cagliari con il compito di sovrintendere all’organizzazione ed all’attività di gestione dell’ente garantendo livelli ottimali di efficacia e di efficienza.

Nell’ottica di dare attuazione agli obiettivi dell’Amministrazione ha sostenuto ed incentivato la creazione di LABMET quale laboratorio di partecipazione per lo sviluppo territoriale.

Paolo Mereu

Dirigente

Laureato in Ingegneria Civile Edile, Paolo Mereu ricopre il ruolo di Dirigente del Settore Pianificazione e Sviluppo Locale della Città Metropolitana di Cagliari dal 2021.

Gestisce e coordina le attività dei Servizi inerenti a sviluppo locale, pianificazione strategica del territorio e progetti comunitari.

Isabella Ligia

Funzionario tecnico P.O. - Responsabile di Servizio

Laureata in Ingegneria Edile-Architettura con Master di II livello in Urban Strategies conseguito presso l’Università delle Arti applicate di Vienna, Isabella Ligia è responsabile del Servizio di Pianificazione strategica, PNRR e LABMET della Città Metropolitana di Cagliari.

Ha diretto le attività di redazione del Piano Strategico Metropolitano e l’attivazione del processo di promozione e trasformazione del territorio in maniera sostenibile ed innovativa dal quale è nato LABMET: strumento, metodo e luogo di condivisione e di partecipazione pubblica.

Claudia Piredda

Funzionario tecnico

Laureata in Architettura nel 2020, Claudia Piredda lavora presso l’Ufficio PNRR e Pianificazione strategica della Città Metropolitana di Cagliari con funzione di progettista.

Nell’ambito del progetto LABMET si occupa della realizzazione, della comunicazione e dell’animazione dei processi partecipativi.

Maria Federica Cicalò

Funzionario amministrativo

Laureata in materie giuridiche, dal 2021 Maria Federica Cicalò lavora presso l’Ufficio PNRR e Pianificazione strategica della Città Metropolitana di Cagliari.

Si occupa della gestione e della redazione dei documenti amministrativi relativi ai procedimenti dell’ufficio.

Fosca Vargiu

Funzionario informatico

Laureata in Informatica nel 2006, Fosca Vargiu lavora presso l’Ufficio PNRR e Pianificazione strategica della Città Metropolitana di Cagliari con funzione di gestione dei processi di consultazione e mappatura dei dati.

Nell’ambito del progetto LABMET si occupa di fornire supporto all’accessibilità e alla gestione della piattaforma e degli strumenti informatici.

Nicoletta Guarini

Funzionario tecnico

Laureata in Architettura, Nicoletta Guarini lavora dal 2022 presso l’Ufficio PNRR e Pianificazione strategica della Città Metropolitana di Cagliari si occupa di analisi e co-progettazione.

Nell’ambito del progetto LABMET si occupa della strutturazione delle consultazioni e del monitoraggio degli esiti progettuali.

partnership

Assistenza tecnica | SARDARCH, AVANZI, TAMALACà

L’assistenza tecnica per l’anno 2023 è condotta da un raggruppamento di società con ampia esperienza nel campo dell’attivazione sociale e dello sviluppo urbano. Sardarch è una spinoff dell’Università di Cagliari, Tamalacà è una spinoff dell’Università di Sassari e Avanzi opera da 25 anni a Milano.

unica crea

È il Centro Servizi d’Ateneo per l’innovazione e l’imprenditoria dell’Università di Cagliari e dal 2016 opera nel territorio con l’intento di stimolare la crescita degli studenti e dei giovani imprenditori.

È partner di LabMet con lo scopo di analizzare i trend di sviluppo e favorire uno sviluppo organico nella città metropolitana e di promuovere insieme il progetto GoodLife Cagliari.

COMUNICAZIONE - STUDIOCREATIVO

La Città Metropolitana di Cagliari ha affidato un servizio di comunicazione delle attività dell’ente a StudioCreativo che consente di rendere omogenee le attività del laboratorio con l’identità visiva dell’intera città